DIVINA FUORI CLASSE è in vendita su Amazon!

Finalmente! Per voi studenti alle prese con il ripasso estivo o per quelli che lo studieranno l'anno prossimo... ecco il libro che cercavate!

DIVINA FUORI CLASSE - INFERNO è il primo di tre volumi (uno per cantica) e propone una riscrittura della prima cantica della “Divina Commedia” di Dante Alighieri con due particolarità che lo rendono imperdibile: è molto divertente e non trascura neppure una virgola della storia originale.

Contiene inoltre molte note di approfondimento anche sui personaggi meno conosciuti, ma tutte presentate con un linguaggio semplice e attraverso immagini spiritose.

Chi può leggerlo?

Chiunque! Prima di tutto gli studenti, della secondaria sia di primo (medie) sia di secondo grado (superiori),  che o lo hanno già studiato a scuola ma desiderano ancora ripassarlo, magari godendo di una versione “alternativa” su cui divertirsi un po’; o che ne affronteranno presto lo studio e quindi può valere come ottima introduzione.

Valido esempio di reinterpretazione parodica, può essere usato, per alcuni capitoli resi in forma teatrale, come spunto per una simpatica drammatizzazione in aula.

Gli studenti e gli insegnanti che lo hanno già acquistato hanno confermato che “DIVINA FUORI CLASSE” risulta molto utile anche come testo di consultazione, con la sua semplice divisione in brevi capitoli e le note di approfondimento.

Quindi non si tratta solo di un libro da leggere una volta e poi riporre in libreria, ma di un valido aiuto che potrà essere utile soprattutto per il ripasso.

Ma può leggerlo anche chi la “Divina Commedia” l’ha studiata un po’ di tempo fa e desidera rispolverarla, ricordando, insieme all’autrice, i bei vecchi tempi di scuola.

Adattissimo infine anche a chi non conosce affatto il capolavoro dantesco, e cerca un approccio soft per poi passare, in un secondo momento, ai versi originali.

Insomma, non c’è limite a chi può leggere questo libro, perché il linguaggio semplice e divertente lo rende adatto a tutti.

Ma c’è di più!

Affinché la lettura sia ancora più piacevole, l’autrice ha aggiunto alcune vignette comiche, da lei stessa realizzate, e alcuni riferimenti ai suoi ricordi di scuola, quando anche lei sudava sulle opere di Dante e cercava ogni modo per renderle più “digeribili”. Non mancano anche spaccati di vita quotidiana presenti e passati, in cui ciascuno può riconoscersi con un sorriso.

Dove si può acquistare?

DIVINA FUORI CLASSE (INFERNO) è acquistabile su Amazon in versione cartacea e in versione per Kindle. CLICCA QUI PER ORDINARNE SUBITO UNA COPIA!

I commenti sono chiusi