Da quest’estate ho deciso di mettere a frutto la mia creatività anche su un altro fronte che è quello dei libri con pochi contenuti che pare siano piuttosto in voga ultimamente.
I “libri con pochi contenuti”, o “low content”, sono libri che hanno poche parole o immagini, e spesso lasciano spazio vuoto per essere riempito dal lettore. Non contengono lunghe storie o molto testo, ma sono pensati per scopi pratici o creativi. Alcuni esempi comuni di questi libri includono:
- quaderni
- agende
- diari
- libri da colorare
- taccuini
In questi libri, il valore principale non è ciò che l’autore ha scritto, ma come il lettore può usarli per organizzare le proprie idee o per esprimere la propria creatività.
Personalmente ho deciso di muovermi solo su tre fronti (per ora) che sono:
- IL DIARIO DEL NOSTRO MATRIMONIO: 112 pagine con spazi, disegni, righe e pagine libere per inserire foto e dediche; 21,59 cm X 21,59 cm; pagine interne con decori in bianco e nero o a colori e carta di colore bianco. Copertina flessibile lucida. Qui gli sposi possono inserire foto, ritagli, pensieri, dediche relativi ai vari momenti del giorno del matrimonio.
- IL MIO REGISTRO 24/25: registro per un/una docente speciale, con 156 pagine, interni in bianco e nero, calendario completo con ampi spazi in cui scrivere – registro per voti per 10 classi/materie e tabelle per i recuperi. Un registro per un/una docente super organizzato/a! Esiste anche una versione con 20 pagine per i registri dei voti.
- IL MIO COMPANION BOOK: quaderno personalizzabile per accompagnare la lettura di un libro – pagine a righe per scrivere e pagine bianche per disegnare o incollare ritagli e fotografie, interni a colori.Un companion book è un quaderno che accompagna un’altra opera, come un film, una serie TV, un videogioco o un libro. Non racconta una nuova storia, ma offre informazioni aggiuntive per approfondire il mondo, i personaggi o i temi dell’opera principale. Può includere curiosità, interviste, immagini o spiegazioni su come è stata creata l’opera originale. Viene realizzato dal lettore/spettatore e personalizzato. Quello che ho creato io è adatto per la lettura di un romanzo.
Basta digitare il mio nome o uno dei tre titoli che ti servono (COMPANION BOOK CLAUDIA CRAVERO – IL MIO REGISTRO CLAUDIA CRAVERO – IL DIARIO DEL NOSTRO MATRIMONIO CLAUDIA CRAVERO) e li troverai subito!